Highlighted
Absent Member.
Absent Member.
410 views

trasformare file dat programma dos formato cobol in file excel

Salve, sto cercando di convertire dei file dat presenti in un programma di contabilità che gira in dos formato cobol in un file excel ma mi da dei caratteri incomprensibili oltre a dei caratteri leggibili. Vi incollo un esempio sotto per farvi capire:

.¦ .¦ .¥†   ÝÒ
1Í „ zz < #Œ þ A ˜ < — ( ; zz 00001COOP. ORTOFRUTTICOLA S. BIAGIO A.R.L. VIA P. G. FRASSATI 12 A00000POGGIOMARINO NA 00000 00000000IT0405031121800 00316003159999999999N 00000N000 zz 00002CUCINIELLO EUGENIA VIA DELLA GIUSTIZIA ÿÑ¡Â 05306ÿÑ @7ÿÑœ¹8ÿÑ›29ÿÑ™«10ÿј)1ÿÑ–¢2ÿÑ•3ÿÑ‘”4ÿѐ5ÿÑŽ‹6ÿÑ‹

Qualcuno mi sa dire come risolvere? Grazie.

0 Likes
3 Replies
Highlighted
Micro Focus Expert
Micro Focus Expert

RE: trasformare file dat programma dos formato cobol in file excel

Come li stai convertendo? Avete l'originale COBOL Select e FD? Molti programmi COBOL utilizzavano comp, cioè 9 (9) comp-3, se visualizzati in un editor, quei valori non sarebbero leggibili. COBOL consente inoltre ridefinizioni che complicano la posizione in cui dovrebbero effettivamente andare i valori. Senza la selezione originale (che mostrerebbe i tasti) e l'FD originale, sarà difficile convertire i dati.
0 Likes
Highlighted
Absent Member.
Absent Member.

Purtroppo non ho nulla, quindi mi dici che è impossibile convertire i dati in excel?
0 Likes
Highlighted
Micro Focus Expert
Micro Focus Expert

Sì, senza il FD originale dovresti fare molte ipotesi per ottenere i dati convertiti correttamente.
0 Likes
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of Micro Focus. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation. Certain versions of content ("Material") accessible here may contain branding from Hewlett-Packard Company (now HP Inc.) and Hewlett Packard Enterprise Company. As of September 1, 2017, the Material is now offered by Micro Focus, a separately owned and operated company. Any reference to the HP and Hewlett Packard Enterprise/HPE marks is historical in nature, and the HP and Hewlett Packard Enterprise/HPE marks are the property of their respective owners.